top of page
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

Le Foto con la mascherina.

Immagine del redattore: Davide GuandaliniDavide Guandalini

Un argomento più attuale che più attuale non si può... Mi piace pensare che tra qualche mese torneremo tutti alla nostra normalità e ripenseremo a queste settimana solo come un brutto ricordo..

Detto ciò restiamo positivi...



Benvenuti amici nel nostro nuovo articolo! Abbiamo deciso questo titolo perchè che ci piaccia oppure no, le mascherine di protezione sono entrate a far parte del nostro quotidiano e credo che tutti almeno una foto con la mascherina ce la siamo fatta...


Non è vero?

Eh si.. Siamo fatti cosi...

Il modo migliore per ricordare un avvenimento rimane sempre la fotografia... Ma di questo ne abbiamo già parlato :-) Oggi ci concentreremo su quella che è stata definita la "fase 2". Dopo 2 mesi di reclusione forzata il nuovo decreto legislativo permette a tutti di poter uscire di casa anche per attività non essenziali.


Puoi quindi regalarti il servizio fotografico che tanto aspettavi e che avevi paura di non poter realizzare a causa dei blocchi. C'è un problema però... Ci sono ancora pesanti obblighi di sicurezza da rispettare e gli studi fotografici, giustamente, devono poterli garantire.


Se stai scegliendo il Tuo fotografo in questo momento dobbiamo ammettere che non è un impresa facile, tanti studi sono di piccola metratura e mantenere le distanze di sicurezza non è sempre possibile, altre volte invece è proprio il personale che ci lavora a non essere preparato abbastanza per garantirti la più corretta condizione di sicurezza. Qui noi per aiutarti abbiamo deciso di scrivere questo articolo, essendo molto aggiornati e informati sulle norme obbligatorie e di buon senso, affinchè tu possa esserne consapevole e scegliere bene a chi affidarti in tranquillità.


Bisogna stare bene attenti perchè il periodo di contagio non è finito, ma con le dovute precauzioni è possibile tornare a fotografarVi. Noi come studio fotografico siamo sempre stati attentissimi all'aspetto della sanificazione e dell'igiene. Lo studio infatti riceve solo su appuntamento, in questo modo ci permette di tenerlo sempre pulito e igienizzato al massimo, tutti gli abiti e i tessuti per mamme e neonati sono sempre lavati con NAPISAN e tenuti al riparo fino al giorno dell'utilizzo. Durante le sessioni L' AMUCHINA o gel igienizzante è sempre presente e ad uso delle famiglie, in Più per le sessioni NEWBORN teniamo sempre come OBBLIGO l'uso di calzari di protezione per evitare il contaminamento dall'esterno.


Queste sopra sono i nostri quotidiani standard! Da oggi in aggiunta intensificheremo ulteriormente la sicurezza:


Oltre a lavorare con la mascherina abbiamo pensato all'acquisto di un purificatore per l'aria, non obbligatorio per il decreto, ma abbiamo pensato la sicurezza non è mai abbastanza..




Ricapitolando quindi entrando nel nostro studio troverete:


1. Consulenza telefonica per la pianificazione del giorno dell'arrivo in studio.

2. Controllo della temperatura corporea all'ingresso.

3. Obbligatorio l’uso dei calzari, verranno tolti solo durante gli scatti.

4.Le mani saranno sempre igienizzate, sia da parte di nostra che vostra.

5.Noi fotografi utilizzeremo sempre la mascherina.

6.Lo studio verrà igienizzato sia prima che dopo ogni servizio fotografico.

7.I teli, vestiti ecc che utilizzeremo durante il servizio fotografico verranno scelti tramite videochiamata, verranno lavati e igienizzarli con Napisan e chiusi in un sacco sterile.

8.In studio sarà sempre attivo un purificatore per sanificare l’aria.


Lo sappiamo...

Spaventa un pò leggere queste cose...

Ma è molto meglio essere correttamente informati piuttosto che affrontare situazioni sgradevoli.. Con questo articolo ci tenevamo davvero a informarti e a farti pretendere che lo studio a cui ti affiderai mantenga queste condizioni come noi le garantiamo alle famiglie che si affidano a noi. Detto ciò un servizio fotografico rimane un' esperienza emozionante e continuerà a esserlo anche in questo periodo :-) Per maggiori informazioni puoi contattarci a questo link: www.davideguandaliniphotography.com/contact A presto! Davide e Michela




 
 
 

Comentários


bottom of page