"ANCHE IO VOGLIO QUESTE FOTO"
Sei una mamma in dolce attesa..
o un papà..ma in dolce attesa è sempre lei :-)

Facendo una breve ricerca sul nostro motore di ricerca preferito hai scoperto che si trattano di fotografie di un genere che si chiama NEWBORN e..
che i bimbi fotografati hanno tutti dai 5 ai 15 giorni di vita??
"Si è vero sembrano tanto piccoli... Ma davvero così presto?"
Non è per capriccio dei fotografi..
Diciamo invece che è la prima regola da rispettare se si vogliono ottenere queste foto meravigliose.. La caratteristica di questo genere, come avrai notato, è quella del neonato che dorme. Molto difficile da ottenere fuori da questi giorni specifici.
Perchè vogliamo che dorma? Il sonno e le pose richiamano l'ambiente del grembo materno ed è ciò che ricerchiamo in questo genere :-) Ed ecco un paio di esempi più concreti del perchè dobbiamo rispettare questi giorni: Il sonno.. ( questo adesso lo sai vero?:-)) Nei primi giorni di vita i neonati hanno un forte istinto del sonno e dormono in media 20 ore al giorno.. Istinto che con il tempo perderanno. Le pose Le pose in che andremo ad eseguire, che sono assolutamente naturali e non forzate, assomigliano alle posizioni in cui il neonato è posto all’interno del grembo materno, e che in questi giorni sentono ancora molto bene.. Con il passare del tempo, come per il sonno, l'aumento del peso e della muscolatura rende molto difficile questa condizione. Coliche (si purtroppo) Le coliche sono un classico per i neonati.
Ma se proprio decidessero di manifestarsi sarebbe intorno alla seconda settimana di vita.
Le coliche rappresentano una dura prova per i genitori, figuriamoci per un fotografo...
Oltre a questi accorgimenti (che ora sai)!! Ci sono quelli più tecnici che riguardano più strettamente il nostro lavoro.. Tra queste un ambiente sereno e curato con una temperatura molto gradevole per il tuo bimbo.. (e molto calda per noi adulti) e tutte le accortezze che tu e tuo figlio possiate necessitare. Se questo articolo ti ha incuriosito scrivimi!! www.davideguandaliniphotography.com
Comments